05/05/2020
Link per scaricare l’applicazione sui vostri dispositivi:
iOS: https://bit.ly/CronistaDigitaleIOS
Android: https://bit.ly/CronistaDigitaleAndroid
Da qualche anno sono entrato a far parte anch’io di una dimensione di comunicazione digitale, nuova e in continuo mutamento. Ho imparato ad utilizzare i social network e a gestire i rapporti con i membri della mia community composta da tutti coloro che, come me, amano il calcio.
Con il progetto Cronista Digitale volevo restituire qualcosa ai miei followers, mettere a disposizione la mia esperienza. Quella in cabina di telecronaca, quella davanti ai microfoni della radio e quella davanti alle telecamere di uno studio televisivo.
Dar vita ad un’accademia virtuale di aspiranti telecronisti per dare consigli, spronarli a migliorare e raccontare aneddoti formativi della mia carriera mi ha sempre ispirato nel rispondere a qualsiasi loro domanda.
Oggi nasce l’applicazione ufficiale di Cronista Digitale, che pone le basi della formazione di ogni aspirante tele, radio o web cronista!
Imparare nel dettaglio le fasi di preparazione delle partite da commentare, modulare correttamente la propria voce o confezionare un servizio con gli highlights della gara, da oggi sarà possibile attraverso delle lezioni guidate!
Ogni sezione di Smart Learning conterrà pagine da consultare, consigli preziosi e regole, da quelle generiche a quelle specifiche, da seguire per diventare un Cronista Digitale ideale.
Alla fine di ogni modulo ci sarà un quiz di valutazione dell’apprendimento, con una serie di domande a risposta multipla, legate all’argomento appena studiato.
Ogni lezione avrà il suo corrispettivo podcast. Sarà quindi possibile ascoltare qualsiasi lezione mentre si guida verso l’università, mentre si è in metropolitana o anche mentre ci si allena!
Per me è un grande traguardo e voglio condividerlo con le persone che da sempre mi supportano quotidianamente.
Vi aspetto sulla mia app: a presto!