22/10/2019
Un altro scudetto che voglio raccontare perché vissuto in maniera diversa dagli altri, è quello della Roma nella stagione 2000/2001. Lo scudetto, il terzo per la Roma, quello della grande squadra allenata da Fabio Capello, ha ricordi e legami personali di quella che è stata la mia vita professionale. Quello della stagione 2000/2001 fu l’ultimo anno dei quindici che trascorsi a Telemontecarlo. La rete stava per diventare La7 ed io iniziavo la nuova avventura in Rai in format come “Quelli che il calcio” e “La Domenica Sportiva”. Quello fu l’ultimo anno di quella trasmissione che fece parte della mia vita professionale: “Goleada”.
L’edizione del 2000/2001 di Goleada fu una trasmissione che, rispetto alle annate precedenti, si presentò con delle diversità. Negli anni passati avevo avuto il piacere di presentare “Goleada” insieme a Martina Colombari, ad Ela Weber ma per quell’ultimo anno scegliemmo una formula diversa. Dopo un inizio stagione al fianco di Carolina Marconi, ci venne l’idea di avere in studio al mio fianco, una moglie di un calciatore. Quell’anno lo ricordo come una cavalcata verso lo scudetto e accanto a me ci furono due mogli di due calciatori della Roma: la ex moglie di Vincenzo Montella e la moglie di Gabriel Omar Batistuta. Immaginate cosa rappresentava in quel momento Batistuta non solo per il calcio italiano ma in particolar modo per la Roma.
Batistuta acquistato a suon di miliardi da Franco Sensi fu un giocatore determinante per la conquista dello Scudetto.
Fu una fatica non da poco convincere Omar affinchè accettasse che la moglie intervenisse in trasmissione. Volete rivivere con me questi ricordi? Ascoltate il resto del racconto o attraverso il video o attraverso il Podcast!
Non vi svelo di più. Guardate il filmato e ripercorrete con me quel ricordo!
Qui trovate la puntata dove vi racconto la mia storia:
Che musica ho scelto come colonna sonora di questo ricordo?
“Crying at the Discoteque” degli Alcazar
La playlist che la contiene è Sport Stories OVERSEAS e la trovate nel mio canale Spotify