Bolivia 1997: una Copa America da togliere il fiato! S1:E7

24/09/2019

Massimo Caputi   •   Storie Sportive

Grazie al mio mestiere di telecronista ho visitato una parte del mondo che a me è diventata cara: il Sud America. Sono stato in diversi paesi dall’Uruguay al Paraguay, dal Cile alla Bolivia. Avrò modo di raccontarvi di tutti i posti che ho visitato ma la Bolivia merita un approfondimento in quanto ho scoperto un luogo straordinario grazie alla Copa America del 1997. 

 

La Bolivia si ritaglia lo spazio dedicato al punto di partenza del mio viaggio alla scoperta del Sud America. Capitale della Bolivia, e sede centrale del nostro lavoro, era La Paz.  

 

L’arrivo a La Paz e l’impatto con il clima e l’altitudine

 

La Paz è una città bellissima, la più alta al mondo, che si estende sull’Altipiano delle Ande da 3.600 ai 4.200 metri sul livello del mare: da togliere il fiato nel vero senso della parola. Oggi voglio raccontarvi le mie prime giornate in Bolivia e a La Paz. Giacomo Bulgarelli ed io arrivammo nel pomeriggio. Scendemmo dall’aereo curiosi di capire che effetto avrebbe fatto l’altitudine: immediatamente avvertimmo come se qualcuno ci stringesse forte il collo: una sensazione di oppressione ci colse mentre stavamo scendendo la scaletta. Con il passare dei minuti la situazione migliorò decisamente. 

 

Andiamo in albergo, lasciamo i nostri bagagli, ognuno prende possesso della propria stanza e ci diamo appuntamento al ristorante dell’albergo per cena: eravamo troppo stanchi per andare in giro.

 

Cosa successe quella sera a cena e durante la notte? Ascoltate il resto del racconto o attraverso il video o attraverso il Podcast per scoprirlo!

 


Il video di questa settimana: vi racconto la Bolivia della Copa America 1997

 

Non vi svelo di più. Guardate il video e ripercorrete con me quel ricordo!

 

 

 

 


Preferite il Podcast?

Qui trovate la puntata dove vi racconto la mia storia:

 

 

 


MC DeeJay

 

Che musica ho scelto come colonna sonora di questo ricordo?

“Maria” di Ricky Martin.

La playlist che la contiene è Sport Stories OVERSEAS e la trovate nel mio canale Spotify