Il 2000: l’anno dello Scudetto della Lazio – S1:E6

16/09/2019

Massimo Caputi   •   Storie Sportive

Ho avuto la possibilità, nella mia carriera, di seguire grandi manifestazioni: Mondiali, Europei, Coppa America, Coppe internazionali, il Calcio Inglese ma anche il calcio italiano. Infatti per due stagioni ho commentato il campionato italiano per Stream, la piattaforma che nel 2000 si divideva le partite del campionato di calcio di Serie A. Nel 2000 appunto lo Scudetto fu assegnato alla Lazio. 

 

Lo Scudetto fu assegnato in una maniera particolare. Molti di voi lo ricorderanno per aver vissuto il momento oppure i più giovani ne avranno sentito sicuramente parlare e lo avranno vissuto attraverso i racconti o di qualche tifoso della Juventus o dai tifosi della Lazio stessa. 

 

In che modo la Lazio vinse lo scudetto nel 2000

Juve e Lazio erano testa a testa per la conquista dello Scudetto. Nell’ultima giornata la Lazio gioca all’Olimpico contro la Reggina e la Juventus è in trasferta a Perugia. Io, assieme a Giacomo Bulgarelli, commentavo per Stream la partita della Lazio. La particolarità fu non tanto nei 90 minuti della Lazio che conquistò facilmente la vittoria per 3 a 0, ma quello che stava succedendo in contemporanea a Perugia. Tutta la penisola era piena di sole e bel tempo: solo a Perugia pioveva.

 

Cosa successe durante quella gara tra Perugia e Juventus? Ascoltate il resto del racconto o attraverso il video o attraverso il Podcast per scoprirlo!

 


Il video di questa settimana: vi racconto lo Scudetto della Lazio del 2000

 

 

 

Non vi svelo di più. Guardate il video e ripercorrete con me quel ricordo!

 


 

Preferite il Podcast?

Qui trovate la puntata dove vi racconto la mia storia:

 

 


MC DeeJay

 

Che musica ho scelto come colonna sonora di questo ricordo?

“Lady (Hear Me Tonight)” di Modjo.

La playlist che la contiene è Sport Stories OVERSEAS e la trovate nel mio canale Spotify