Sport, Passione e community: l’Equity Crowdfunding della Virtus Roma

30/01/2020

Massimo Caputi   •   Storie Sportive

Ho partecipato a “Nasce la tua Virtus”, secondo atto ufficiale del progetto di Equity Crowdfunding che permetterà ai tifosi di diventare soci della Virtus Roma

La cornice era quella del Circolo Canottieri Aniene e l’atmosfera quella delle grandi occasioni. Essere presente ad un evento in cui la community di appassionati sportivi prende vita e collabora a sostegno di un fine e di una passione in comune è grande motivo d’orgoglio per me, che tengo molto al concetto di comunità sportiva e credo fortemente nel potenziale delle iniziative di crowdfunding.

 

 

Pallacanestro Virtus Roma, in collaborazione con The Best Equity, ha scelto di porre le basi per un futuro sviluppo grazie all’aiuto concreto della propria tifoseria.

L’obiettivo è quello di progettare investimenti a medio-lungo termine e puntare al raggiungimento di traguardi strategici di sviluppo sportivo e sociale del brand, con metodi e tempi chiari e ben definiti.

 

 

Questa iniziativa rappresenta un punto di svolta nell’evoluzione del rapporto tra società e tifoseria, ma anche un’azione che punta a consolidare la reputazione sportiva di Roma Capitale e ad incrementare, in maniera graduale ma costante, le possibilità per i cittadini di Roma di essere protagonisti del futuro del club.

Relatori della conferenza sono stati diversi membri chiave dell’iniziativa, che hanno permesso la partenza e la realizzazione di questa prima fase del progetto, ma anche figure universitarie e di marketing che ne hanno curato i contenuti. Dal presidente del Circolo Aniene Massimo Fabbricini al professor Michele Costabile dell’università Luiss fino a Alessandro Toti, all’ingegner Claudio Toti e Nicola Tolomei, rispettivamente presidente, patron e direttore marketing della Virtus Roma.