Inghilterra-Italia ‘97: la mia telecronaca con Bulgarelli, Mancini e Vialli – S1:E10

15/10/2019

Massimo Caputi   •   Storie Sportive

Una telecronaca che non potrò certamente mai dimenticare è quella di Inghilterra-Italia, giocata a Wembley nel 1997. Era una gara di qualificazione per i Mondiali e fu particolare perché fu la prima gara della Nazionale Italiana trasmessa in esclusiva da un’emittente che non fosse la RAI. Telemontecarlo, a quell’epoca di proprietà di Vittorio Cecchi Gori, acquisí i diritti per quella partita e, naturalmente, fu l’evento nell’evento.

Inghilterra-Italia ‘97: una telecronaca speciale

Fu una telecronaca particolare, un evento lungo, realizzato proprio all’interno di Wembley dove, oltre al mio compagno di sempre Giacomo Bulgarelli, si alternavano diversi ospiti. Naturalmente la vena calcistica e soprattutto quella cinematografica di Vittorio Cecchi Gori, permise di realizzare uno studio per il pre-partita all’interno dello stadio. Diversi furono i personaggi ospiti e tra questi ricordo con particolare piacere Antonio Albanese. Ma arriviamo alla telecronaca.

 

Fu qualcosa di inedito e di veramente particolare e, insieme a Giacomo Bulgarelli ho avuto il piacere, l’onore e la fortuna di avere al mio fianco prima di tutto due amici, ma ovviamente due grandi campioni come Roberto Mancini e Gianluca Vialli.

 

Telecronaca a quattro con Roberto e Gianluca bravissimi nel ruolo di commentatori in uno stadio per noi particolarmente difficile come lo era quello di Wembley. Volete sapere altri dettagli di quella avventura? Ascoltate il resto del racconto o attraverso il video o attraverso il Podcast!

 


 

Il video di questa settimana: vi racconto Inghilterra-Italia del ‘97 a Wembley

 

Non vi svelo di più. Guardate il video e ripercorrete con me quel ricordo!

 


 

Preferite il Podcast?

Qui trovate la puntata dove vi racconto la mia storia:

 

 


 

MC DeeJay

 

Che musica ho scelto come colonna sonora di questo ricordo?

“Bohemian Rhapsody” dei The Braids

La playlist che la contiene è Sport Stories OVERSEAS e la trovate nel mio canale Spotify